Raffinazione di rottami contenenti argento. L’argento ricavato può essere restituito, accreditato sul conto metallo per ritirare nuovi semilavorati e/o riacquistato.

Effettuiamo la raffinazione di tutti i rottami metallici contenenti argento quali ad esempio:
- Rottami di argento inquinati da saldature
- Rottami di argento inquinati da polveri di legno, smeriglio, vernici
- Rottami di bilaminato argento-alluminio
- Rottami di colaminato argento-rame e alluminio
- Truciolo d’argento
- Polveri d’argento
- Avanzi di saldature contenenti argento

L’argento recuperato può essere restituito o accreditato sul conto metallo presso di noi per poi essere ritirato sotto forma di semilavorati. Ultima ipotesi lo possiamo acquistare alle quotazioni più competitive.

 
 

Vende argento consentendo ai propri clienti di acquistare l’argento nella quantità strettamente necessaria a ritirare i semilavorati con prezzi assolutamente competitivi. Non ultima l’opzione “open price”: ritira il metallo e scegli tu il momento migliore per fissare il prezzo.

Con collegamento diretto con le principali borse vendiamo argento alle migliori condizioni. Questo vantaggio si concretizza meglio per le aziende che acquistano anche i ns. semilavorati potendo sfruttare economie di gestione.

Strumento che sta riscuotendo un discreto successo è l’ OPEN PRICE :

Questo contratto consente di gestire l’approvvigionamento della materia prima in una ottica sia speculativa che al contrario fortemente prudenziale.

Si consente di approvvigionarsi di materia prima in un certo momento e posticipare la definizione della sua quotazione entro un certo lasso temporale successivo (1 mese).

Spesso le aziende, per esigenze produttive sono costrette ad acquistare la materia prima in un momento temporale dove la sua quotazione è percepita essere eccessivamente alta, oppure acquistare per far fronte a commesse dove a sua volta la definizione della quotazione sarà successiva e quindi incerta. Attraverso questo strumento contrattuale il :

Cliente speculatore, può cercare di anticipare gli andamenti dei prezzi cercando di trarne vantaggio
Cliente prudente, può approvvigionarsi della materia prima per far fronte alle commesse
E definire il prezzo di acquisto nel momento in cui anche lui andrà a definirlo con la propria clientela

La P.M.P. Firenze srl non assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza e validità delle quotazioni espresse. Per maggiori informazioni contattateci direttamente. numero diretto + 39 55 80 71 641

 
 

Questo servizio rivolto sia al dettaglio che a privati consente di valutare l’opportunità di riparare la vecchia argenteria (per questa attività collaboriamo con i principali laboratori argentieri) e se non riparabile possiamo riacquistarla per essere da noi utilizzata come nuova materia prima per la nostra produzione.

Conoscendo i principali produttori nazionali siamo in grado di offrire il servizio di riparazione di vecchia argenteria. Questo servizio è rivolto a :

DETTAGLIANTI/GROSSISTI: che hanno vecchia argenteria che la vogliono rinfrescare o riparare. Dopo averla ricevuta effettueremo un preventivo di riparazione appoggiandoci a laboratori specializzati nelle diverse fasi di lavorazione. Se non riparabile siamo in grado di fornire offerta di acquisto o possiamo provvedere alla sua raffinazione ed accreditare l’argento recuperato al fornitore di argenteria che il dettagliante preferisce. In questo modo il dettagliante o il grossista possono smobilizzare il magazzino vecchio e riutilizzare l’argento recuperato per effettuare nuovi ordini presso i suoi fornitori preferiti.

PRIVATI: che hanno vecchia argenteria o che desiderano completare servizi di posate/caffè. Conoscendo il panorama produttivo nazionale siamo in grado di valutare se gli oggetti sono riparabili o se esiste ancora il produttore per ricostruire o riparare. Acquistiamo da privati la vecchia argenteria alle condizioni di mercato più competitive.

 
 

Verifica gratuita presso il cliente sul corretto impiego delle saldature a base d’argento.

Abbiamo riscontrato che per mancanza di tempo si tende ad utilizzare sempre le stesse leghe saldanti anche se le lavorazioni sono cambiate, ed alcune volte si usano tipi più costosi del necessario: CONTENERE I COSTI E OTTIMIZZARE IL PRODOTTO E’ ESSENZIALE IN QUESTO MOMENTO.

La P.M.P. Firenze, proprio in base a ciò che ha potuto verificare grazie alla propria esperienza, ha deciso di proporre un SERVIZIO GRATUITO, quindi un check-up non solo per i propri clienti, ma anche per quelli che ancora non lo sono, verificando sul campo che l’impiego della saldatura utilizzata sia adeguato al lavoro da svolgere. Confronto continuo tra esigenze dei clienti e novità
produttive.

 
 

© 2010 P.M.P. FIRENZE
Informativa Privacy
P.M.P. FIRENZE s.r.l. Via F. Borromini, 14 - Località Sambuca
50028 TAVARNELLE VAL DI PESA (FI) Italy
Tel. +39 055 8071641 - 055 8071664 - Fax +39 055 8061383
info@pmpfirenze.com